Non conta tanto quanti soldi fate, ma quanti soldi avete!

Mai essere ILLIQUIDI, cioè mai avere la gran parte dei vostri soldi in qualsiasi cosa che non sia smobilizzabile/vendibile nel giro di qualche ora o al massimo di qualche giorno.

Non continuate a reinvestire tutto il vostro profitto in aziende e/o attività con la speranza che in un futuro queste vi diano delle cospicue entrate perché in questo modo agganciate il vostro benessere futuro a qualche azienda/attività più o meno locale che magari potrebbe non andare bene o addirittura fallire.

Diversi imprenditori preferiscono lasciare direttamente tutti i soldi in azienda e prendersi esclusivamente uno stipendio per il ruolo che ricoprono, questo comportamento è assolutamente errato, state perdendo TEMPO e DENARO!

1.000,00 euro investiti ogni mese per 40 anni su un banalissimo mercato americano come l’S&P500 vi avrebbero dato la possibilità di arrivare ad una cifra di circa 10.000.000,00 euro, si DIECI MILIONI DI EURO.

La vostra sicurezza futura dipenderà soltanto da una cosa, il vostro PATRIMONIO, se avete tutti i vostri capitali in aziende o in attività illiquide, siete esposti ad un rischio enorme, il punto è arrivare in una situazione tale per cui se le vostre aziende/attività dovessero domani bloccarsi, fallire, iniziare una fase di declino voi dovrete avere un patrimonio consolidato che assicura la vostra stabilità.

Parliamoci chiaro, ILLIQUIDO è anche colui che ha magari 200.000,00 euro sul suo conto bancario e un’immobile di un valore presunto di 700.000,00 euro, questa disproporzione è assolutamente deleteria.

Ricordatevi sempre che il “ricco” è colui che ha tanti SOLDI e non colui che ha tante attività che gli generano cospicue entrate mensili o annuali, sono due cose completamente diverse.

Inseguire la ricchezza non per il puro gusto di accumulare una montagna di soldi ma accumulare capitali che vi diano la possibilità di essere LIBERI, liberi di dedicarvi alle vostre passioni e ai vostri affetti senza dover per forza lavorare tutti i giorni ma decidere di prendersi una pausa anche di mesi, questa è la vera ricchezza che dovete inseguire!

Se hai dei figli devi interrogarti su questo, perché loro non aspettano il week  end per crescere, quando il tuo piccolo o la tua piccola dirà la sua prima parola, muoverà i primi passi, ballerà per la prima volta, non le importerà che tu sarai a Milano per la super riunione dei manager o degli imprenditori!

RICCHEZZA = LIBERTA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri Whatsapp
Serve aiuto?
Ciao 👋
Per qualsiasi informazione non esitare a scrivermi...