Basta con le chiacchiere!

“Sì, ma è meglio investire in quello strumento che rende il 15%all’anno”

“Anzi è meglio non rischiare troppo, hai visto che tonfo che ha fatto la borsa nell’ultimo mese”?

”Sì ma attento ai costi”? 

Finiamola di fare soltanto “chiacchiere”, i dubbi sono leciti e disquisire sul come investire è una cosa corretta ma ad un certo punto bisogna passare ai fatti altrimenti qualsiasi tipo di discorso diventa vano.

La cosa più inutile è focalizzarsi solamente sull’aspetto teorico…la teoria non farà di voi dei grandi investitori.

Vi basta sapere che i mercati finanziari sui lunghi periodi sono sempre cresciuti!

Perché?

Perché sono collegati ai nostri consumi, alla crescita, al progresso, alle scoperte mediche e tecnologiche del mondo intero.

Partite sempre da una corretta analisi della vostra situazione attuale identificando cosa volete raggiungere e in quanto tempo, per fare questo bisogna rivolgersi ad un esperto, un Consulente Finanziario, possibilmente col minor conflitto d’interessi possibile, che vi aiuti a costruire un piano personalizzato che tenga conto in primis delle tutele, personali e per la vostra famiglia, cioè proteggervi dagli eventi più gravi e catastrofici, in secondo luogo si passa agli investimenti veri e propri.

Iniziare realmente è il primo passo sensato che potete fare per il vostro avvenire, investire vuol dire trasferire il valore dei vostri risparmi nel futuro agganciandoli ai mercati finanziari.

Non bisogna dimenticarsi però che i mercati oscillano per loro natura e invece di trovare i migliori sistemi per evitare queste oscillazioni sarebbe meglio capire come e perché avvengono e mettersi il cuore in pace accettando che questo aspetto fa parte delle “regole del gioco”.

Non serve diventare degli esperti finanziari per prendersi cura correttamente delle proprie finanze ma ricordate sempre queste parole “l’ignoranza è il muro che vi separa da un investimento vincente”.

Perché meno si conosce e più si teme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Apri Whatsapp
Serve aiuto?
Ciao 👋
Per qualsiasi informazione non esitare a scrivermi...